Cerca nel blog

Pagine

venerdì 16 settembre 2016

AVON

AVON

Diventare presentatrice Avon è una di quelle possibilità di lavoro libero e indipendente, probabilmente tra le più ambite in rete. Stiamo parlando di un'azienda di tradizione storica, la più conosciuta al mondo. Collaborare con Avon significa avere una forma di impiego assolutamente indipendente con la possibilità di scegliere liberamente i clienti che selezioneranno i prodotti da cataloghi consultabili anche on line. L'affiliato, oltre al kit, potrà scegliere di ricevere il catalogo cartaceo direttamente a domicilio e soprattutto lavorerà per step, seguiti in ogni passo da un responsabile personale.
Innanzitutto con l'affiliazione il collaboratore diventa automaticamente cliente privilegiato con il vantaggio di ricevere kit di prodotti per la vendita e uso personale e provvigioni che vanno dal 14 al 30% secondo la tipologia degli articoli smerciati. Il cooperante potrà utilizzare la percentuale come incentivo per prendere sempre nuovi acquirenti, e, naturalmente, più vende più il guadagno diventa maggiore. L'azienda Avon offrirà infinite possibilità di carriera e guadagni con provvigioni che diverranno via via più alte secondo il volume della merce venduta. L'attività sarà assolutamente libera da vincoli: chiaramente, l'impegno sarà direttamente proporzionale al guadagno. Nessun colloquio da sostenere ne alcun esame: chi decide di avvicinarsi al mondo Avon come venditrice dovrà semplicemente compilare il modulo on line nella sezione “lavora con noi” e cominciare l'attività.

La coadiuvante programmerà l'attività in base a “campagne” della durata di tre settimane ciascuna: in questo periodo si avrà tempo e modo di organizzare il lavoro, trovare nuove compratrici e effettuare un ordine che dovrà partire da una cifra minima di 65 euro con il pagamento di spese di spedizione pari a un euro. In caso di ordini inferiori a tale soglia, le spese saranno di cinque euro. Terminata la “campagna” la presentatrice potrà scegliere di continuare subito con la prossima o... fare una pausa.

In effetti essere collaboratori per Avon non significa lavorare per obiettivi ma per passi alla volta, insomma crescere piano piano in base ai meriti personali proprio come accade nelle più grandi ditte di successo. Unico investimento iniziale richiesto riguarda l'acquisto dei cataloghi, 5 costano solo 3,50 euro, e eventuali campioncini: chiaramente nulla è obbligatorio dato che i cataloghi possono essere consultati on line gratuitamente e da chiunque.

D'altra parte Avon è un'azienda nota soprattutto alle donne più chic e pretenziose per la vendita di prodotti ovviamente validi tutti tollerati senza alcuna materia nociva, testati prima di essere immessi sul mercato, con la garanzia di rimborso entro sei settimane dal ricevimento della merce.

Avon è un marchio americano nato nel 1880 secondo l'intuizione di un uomo, David MCconnel venditore di Bibbie a domicilio con la passione per il marketing e la letteratura, che pensò di creare un nuovo profumo da far provare e smerciare alle clienti. L'articolo ebbe un successo tanto inaspettato che David abbandonò il vecchio mestiere per intraprendere il nuovo, più remunerativo. Solo nel 1929, quando la ditta acquistò una grossa notorietà in tutti gli Stati Uniti, si coniò il titolo di Avon in onore di William Shakespeare, nato a Strattford Upon Avon, poeta prediletto da MCconell. Nel 1966 l'azienda toccò anche l'Italia con la creazione di una filiale a Olgiate Comasco dove tutt'oggi è presente la sede commerciale; dal 2009 una nuova sede creata a Anagni si occupa di funzioni logistiche. Le presentatrici Avon nel mondo oggi sono all'incirca sei milioni.

Insomma si ha il privilegio di diventare presentatrici per una ditta dalle origini antiche e di successo, organizzare il lavoro nel tempo libero, come fanno tantissime casalinghe, lavoratrici e studentesse, o di dedicarsi anima e corpo in questo commercio con un sicuro guadagno mensile e con clienti fidate con cui organizzare riunioni, e incontri settimanali...

Cosa pretendere di più?

Nessun commento:

Posta un commento