Cerca nel blog

Pagine

domenica 11 settembre 2016

Ricette di bellezza : rossetti casalinghi

Ricette di bellezza : rossetti casalinghi

Bellezza naturale ovvero rossetti fai da te

Il make up è molto importante per risaltare e onorare la bellezza femminile, tuttavia se i prodotti che utilizziamo per il nostro maquillage sono di origine naturale tanto meglio, al fine di non rischiare allergie e irritazioni.
Qui di seguito riporterò due ricette naturali per produrre dei rossetti a casa propria, il rossetto è rappresenta da sempre lo strumento di bellezza più ricercato dalle donne, in quanto emblema di sensualità.
Prima ricetta :
Ingredienti :
  • Pastelli a cera atossici, quelli usati dai bambini in quanto non tossici
  • Olio di cocco
  • Vaselina
  • Un pentolino di acqua e un vasetto di vetro
  • Un cucchiaino

Preparazione : aggiungere acqua in un pentolino, all’interno ponete il vasetto di vetro, l’acqua non deve bollire ma cuocere a bagno maria, all’interno del vasetto inserire mezzo cucchiaino di olio di cocco e una punta di vaselina.
L’olio di cocco lo si può reperire in erboristeria e ha proprietà idratanti, molto importante per la bellezza delle nostre labbra, mentre la vaselina, reperibile in farmacia, è necessaria per dare al rossetto una consistenza più morbida.
In seguito togliere la carta dal pastello di cera del colore con cui volete fare il rossetto e ridurlo in piccoli pezzi, dopo di che aggiungetelo agli altri ingredienti e amalgamate bene.
Tali pastelli devono essere di ottima qualità, non tossici, acquistate quelli commestibili, adatti ai bambini.
Una volta mescolato il tutto, versare il composto in un recipiente piccolo da lip gloss, acquisibile on line, in caso contrario utilizzate quelli di vecchi rossetti, ovviamente dopo averli sterilizzati con cura.
Mettete il tutto in frigo per almeno 15 minuti per far raffreddare e rassodare bene il composto, una volta pronto potrete usare il vostro rossetto naturale con l’aiuto di un pennellino.
Adesso illustrerò la seconda ricetta, per ottenere un strabiliante rossetto rosso naturale, fantastico per la bellezza delle vostre labbra.

Ingredienti :
  • Contenitori monodose per rossetti come per la ricetta precedente
  • 2 cucchiai di mirtilli rossi
  • Mezzo litro di acqua
  • 40 g di olio di mandorle
  • 25 g di cera d’api

Preparazione : Bollire l’acqua con due cucchiai di mirtilli, una volta raggiuta l’ebollizione , cuocere il tutto per un quarto d’ora.
Dopo di che raffreddare e filtrare mediante l’uso di un colino per eliminare eventuali residui, poi porre di nuovo il composto sul fuoco e raggiungere una seconda ebollizione, al fine di asciugare l’acqua, in modo da ottenere una miscela densa, ovvero il succo di mirtillo.

Mettere a riposo il succo per qualche minuto, nel frattempo in un recipiente amalgamare la cera d’api con l’olio di mandorle, dotato di virtù idratanti, aggiungere poco a poco il succo di mirtillo, fino ad ottenere la tonalità di rosso desiderata, potete fare ciò mediante l’uso di un cucchiaino.

Amalgamate il tutto finché non compariranno delle bolle d’aria, a questo punto il composto sarà pronto per essere versato negli appositi contenitori da lip gloss, i quali andranno messi i freezer per almeno 8 ore, in modo da solidificare.

Rossetti fai da te : naturali e sicuri per la tua bellezza.

Le puoi trovare anche su : www.conbellezza.it 

Nessun commento:

Posta un commento